Pagine

giovedì 15 aprile 2010

Sblocco Iphone e BlueTooth

Disclaimerla guida ha solamente uno scopo puramente informativo e non si vuole per nulla incitare la pirateria. Il Blog e il suo legittimo proprietario non si assumono nessuna resonasabilità in merito all'utilizzo che farete di questa guida, in quanto si è provveduto ad avvisare l'utente circa i risci a cui si va in contro.


Dopo diverso tempo di inattività ecco una serie di news molto interessanti per l’iphone, per chi ancora non lo sapesse il devteam dopo mesi e mesi di lavoro è riuscito finalmente a sbloccare l’iphone 3g. Grande notizia, grande evento ma putroppo ahime poca utilità pratica, l’iphone 3g continua ad essere venduto solo in abbinamento con un contratto e in quei posti tipo l’italia dove non ci sono blocchi sulla sim il telefono costa un capitale. Secondo me anche se tipo in svizzera o in francia o in qualche altro paese costa un po’ di meno non vale la pena fare un viaggio solo per comprare l’iphone 3g perché alla fine si spende sempre intorno ai 500 euro, tanto vale comprarlo in italia. Insomma l’iphone 3g costa troppo ma continua a rimanere nella lista dei miei desideri..in fondo alla lista però sempre presente. L’altra grande notizia che circola da un po’ è lo sblocco del bluetooth, finalmente è possibile utilizzare il bluetooth sull’iphone. Ho visto dei video dove l’iphone comunica con una tastiera bluetooth o un altro dove vengono rilevati altri dispositivi. Il prossimo passo dovrebbe essere quello di riuscire a scambiare file con altri telefoni, ho letto che il programma dovrebbe uscire nei prossimi giorni. Infine ultima cosa che ritengo rilevante è l’uscita di giochi seri per l’iphone, tipo metal gear solid, ho visto qualche screenshots e per ora mi sembra il miglior gioco mai creato per iphone.. staremo a vedere, di sicuro lo provero’ perché sono un fa di metal gear.
Arrivati a questo punto eccovi qualche link e qualche video, il primo link è una guida per lo sblocco dell’iphone 3g. E’la guida di ispazio un sito sempre molto aggiornato sul mondo iphone, di sicuro è quello che scrive le guide migliori sullo sblocco iphone, ecco il link:
Guida su come sbloccare l’iphone 3g
E’ un procedimento veramente banale, dopo aver jailbrekkato l’iphone 3g si tratta di installare un’applicazione da installer e lanciarla. Dopodichè bisognerà togliere e rimettere la sim un paio di volte.. il pacchetto da installare si chiama “yellowsn0w” e lo trovate in questo repository:
http://apt9.yellowsn0w.com
Non ho scritto una guida perché primo non ho l’iphone 3g e secondo è veramente banale, in pratica dopo aver lanciato yellowsn0w dovete rimuovere la sim originale e mettere quella non autorizzata. Tutto qua, ovviamente le operazioni vanno fatte a telefono acceso. Questa cosa è da ripetere ogni volta che si riaccende l’iphone, il devteam stà lavorando per eliminare lo switch delle sim..
Il jailbreak dell’iphone ormai è diventato una cosa talmente banale che la saprebbe fare chiunque.. basta scaricare quickpwn e lanciarlo e seguire le istruzioni a video.. comunque è tutto scritto nel link che ho messo sopra.

Ed ecco anche un bel video:

Direi che il video spiega tutto, comunque su youtube ci sono un sacco di altro video.
Per la parte bluetooth ecco i link ai progetti e i nome degli applicativi:
Questo è il link per il progetto della rilevazioni di altri dispositivi bluetooth con l’iphone:
http://iphonebluetooth.tk/
L’applicazione dovrebbe essere pronta fra poco giorni e per ora sembra che sarà disponibile solo per chi avrà effettuato una donazione. Non preoccupatevi che tanto nel giro di qualche ora sarà già nei circuiti dei download.. l’applicazione si chiama “SweetTooth” ecco qualche immagine:

iphone bluetooth hack Iphone bluetooth hack
Infine ecco il link verso l’altro progetto del bluetooth,”bluesn0w” che è quello originale su cui si basa “SweetTooth”, i ragazzi di “bluesn0w” hanno detto che fra qualche giorno sarà disponbile un’applicazione che consentirà di scambiare file con il bluetooth con l’iphone. Speriamo bene,perché questa storia del bluetooth castrata io non l’ho mai capita..
Una prima beta del programma è già disponibile e la potete scaricare a questo indirizzo.
Vi avviso subito che è senza interfaccia grafica, và eseguita da terminale  e permette solo di rilevare altri dispositivi bluetooth, quindi niente trasferimento file per ora. Nello zip sono contenute anche tutte le istruzioni per l’installazione. In pratica è il programma di prima che si può eseguire solo da terminale..
Vi riporto il readme, così se lo capite potete mettervi a scaricare l’applicazione se no è meglio che lasciate perdere se no rischiate di fare solo casino:

1. Using SSH or your usual transfer method, transfer the bin file (named bluesn0w and is located in this folder along with this ReadMe) to the iPhone.
You can place the file anywhere on your iPhone, but it is suggested to be placed in /var/root/
2. Install MobileTerminal via Cydia if not already done so.
3. Run Terminal from your SpringBoard.
4. SSH into the iPhone as root with this command:
$ SSH -l root localhost
5. Enter your password to login. If unchanged, it will be alpine.
6. You must set permissions of 777 to the bluesn0w file using chmod. Use this command, but if your didn’t place bluesn0w in the root directory, replace the location with your own:
$ chmod -R 777 ./bluesn0w
7. You are now ready to run the app! Use this command, or if you palce the file in another locations, once again, replace it with your own:
$ ./bluesn0w

Mi sembra abbastanza semplice, copiate il file bluesnow in /var/root/ e poi settate i permessi a 777.
Ecco qualche screenshots:

hack bluetooth iphone 3g hack bluetooth iphone
Ed ecco per concludere qualche immagine di Metal Gear solid per iphone che dovrebbe uscire il 26 febbraio, sinceramente sono proprio curioso di provarlo,anzi non vedo l’ora.
Se avete qualche gioco bello per l’iphone da suggerirmi fatelo pure nei commenti, ultimamente il mio iphone 2g è diventato un bellissimo soprammobile, ci vorrebbe qualche bel giochino interessante da provare eheh


Fonte: Croccobiscotto.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails