Pagine

giovedì 1 aprile 2010

Jailbreak/Unlock Versione 3.1.3 di iPhone 3GS/3G/2G e iPod Touch 2G/1G con sn0wbreeze(GUIDA Windows)






Disclaimerla guida ha solamente uno scopo puramente informativo e non si vuole per nulla incitare la pirateria. Il Blog e il suo legittimo proprietario non si assumono nessuna resonasabilità in merito all'utilizzo che farete di questa guida, in quanto si è provveduto ad avvisare l'utente circa i risci a cui si va in contro.


La guida per poter sbloccare il vostro dispositivo Apple con software versione 3.1.3. La procedura é disponibile per i sistemi operativi Windows ed utilizza il software sn0wbreeze. Buon jailbreak.
image
Questa guida vi spiegherà come effettuare il jailbreak e l’unlock di iPhone OS versione 3.1.3 utilizzando il software sn0wbreeze versione 1.4 disponibile per Windows XP, Vista, 7 (32 o 64 bit).


NOTA: la versione 3.1.3 é un aggiornamento minore e quindi non é un upgrade da fare per forza. Le migliorie sono davvero poche e non importanti. Resta il fatto che molti di voi desiderano avere il proprio dispositivo più aggiornato possibile e quindi abbiamo deciso di pubblicare questa guida per aiutarvi a sbloccare anche questa versione.


Requisito necessario per seguire questo metodo é avere un iPhone o iPod Touch già jailbreakkato su una versione precedente rispetto alla 3.1.3. (Ad esempio, questa procedura é stata testata su un iPhone 3GS con firmware 3.1.2 sottoposto a jailbreak con vecchio bootrom e baseband 5.11.07, su quest’ultimo non può essere fatto l’unlock mentre il jailbreak si, senza aggiornare il baseband).


Se avete già fatto l’upgrade alla versione 3.1.3 allora NON SEGUITE QUESTA GUIDA! Gli utenti possessori di un iPhone 3GS e iPod Touch 2G con il nuovo bootrom e che hanno eseguito l’upgrade per ora non possono fare nulla. Vi consiglio di rimare connessi a 3SulBlog per non perdervi tutti i futuri sviluppi. I possessori di un iPod Touch 3G NON possono effettuare il jailbreak della 3.1.3, quindi non aggiornate e non provate questo metodo. Per chi invece ha un iPhone 3G, un iPod Touch 2G (vecchio bootrom) o un iPod Touch 1G e ha già aggiornato alla 3.1.3 allora la GUIDA da seguire é QUESTA. Chi invece ha un iPhone 2G aggiornato alla 3.1.3 dovrà seguire la GUIDA presente a questo LINK.

RIPETO ancora una volta che se avete già fatto l’aggiornamento alla versione 3.1.3 NON DOVETE SEGUIRE QUESTA PROCEDURA! DOVETE infatti avere un dispositivo già jailbreakkato su un firmware precedente al 3.1.3.

Questi sono i terminali sui quali é possibile eseguire il jailbreak attraverso questa guida:
-iPhone 3GS (SOLO VECCHIO BOOTROM. Se la quarta e quinta cifra del serial number formano un numero inferiore a 40 allora dovreste avere il vecchio bootrom. Se il vostro attuale jailbreak é di tipo tethered ALLORA NON DOVETE PROCEDERE CON IL METODO)
-iPhone 3G
-iPhone 2G
-iPod Touch 2G (SOLO VECCHIO BOOTROM. Se il vostro attuale jailbreak é di tipo tethered o se il vostro Model Number comincia con “MC” ALLORA NON DOVETE PROCEDERE CON IL METODO perché avete la nuova versione del bootrom)
-iPod Touch 1G

Questi sono i dispositivi sui quali é possibile effettuare l’unlock:
-Tutti gli iPhone 2G
-Gli iPhone con Baseband 04.26.08

MuscleNerd raccomanda: “Non usate questo metodo se siete un utente blacksn0w [baseband 5.11.07]“.
Il DevTeam ha espresso ulteriori consigli: “Se avete fatto l’unlock con blacksn0w (baseband 05.11.07), allora dovete rimanere alla versione 3.1.2. Gli utenti con iPhone 3GS che puntano all’unlock devono stare alla larga da tutti gli attuali metodi di jailbreak della versione 3.1.3, almeno fino a che il vostro “SHSH hashes”sarà salvato attraverso Cydia. Questo perché in caso di errore vi trovereste confinati alla versione 3.1.3 ufficiale senza possibilità di tornare alla 3.1.2.”

Ripristino iPhone 3GS SHSH alla versione 3.1.2 [GUIDA per Windows]

Potete conoscere il vostro baseband attraverso il vostro telefono: Settings->General->About.

Scaricate il firmware per il vostro dispositivo:
-iPhone 3GS 3.1.3
-iPhone 3G 3.1.3
-iPhone 2G 3.1.3
-iPod Touch 2G 3.1.3
-iPod Touch 1G 3.1.3

Scaricate e installate .NET Framework 3.5

Scaricate sn0wbreeze v1.5.1

-Megaupload

A questo punto siamo pronti per cominciare. Avviate sn0wbreeze e cliccate su OK.

image

Cliccate sulla freccia che punta verso destra.

image

Per questa guida é stato scelto il “Simple Mode” che creerà un custom pwnd 3.1.3 .IPSW con Cydia. “Expert Mode” vi consente di scegliere le dimensioni della partizione di root, custom boot e immagini di restore, tutto quello che volete avere all’interno del firmware (Cydia, Rock, etc.). Se optate per la modalità esperto non includete nessun unlock nel pacchetto. L’unlock verrà effettuato dopo, direttamente da Cydia.

image

Ora dovrete localizzare il .IPSW scaricato in precedenza. Cliccate su “Browse”.

image

Selezionate il .IPSW e cliccate su Open.

image

Cliccate su “I Understand” quando vi comparirà il messaggio di avviso.

image

Il .IPSW selezionato é stato verificato. Cliccate sulla freccia in basso a destra.

image

Sn0wbreeze creerà il custom pwnd .ISPW.

image

Gli utenti possessori di un iPod Touch possono ignorare questo punto. A chi possiede un iPhone, sn0wbreeze chiederà se volete attivare il vostro pwnd .IPSW. Se il vostro iPhone funziona con il suo operatore originario ed é stato attivato via iTunes allora cliccate “NO”; se il vostro iPhone é stato sottoposto ad unlock e funziona con un differente operatore rispetto a quello originario allora cliccate “YES”.

image

Sn0wbreeze continuerà a costruire il custom .IPSW.

image

Quando sn0wbreeze avrà finito, il vostro custom .IPSW sarà salvato sul desktop. Cliccate su OK e uscite dal software.

image

Per la prossima parte dovrete avviare la modalità di ripristino. Spegnete il vostro terminale e assicuratevi che NON sia connesso al vostro computer. Avviate iTunes. Premete sul vostro iPhone/iPod Touch il tasto Home e collegatelo al PC. Questo farà avviare il vostro terminale in modalità di recupero e iTunes riconoscerà il vostro dispositivo. Cliccate su OK.

image

Ora dovrete localizzare il custom .IPSW creato in precedenza con sn0wbreeze. Premete il tasto Shift sulla vostra tastiera mentre cliccate su “Restore” con il mouse.

image

Selezionate il custom .IPSW sul desktop e apritelo.

image

iTunes effettuerà il restore del terminale.

image

Alla fine il vostro terminale si riavvierà e iTunes sarà pronto per essere settato.




image

Congratulazioni! Avete appena jailbreakkato il firmware 3.1.3.

Ora gli utenti che necessitano di unlock devono seguire questi ulteriori passi.
iPhone 2G: connettetivi alla vostra Wi-Fi, lanciate Cydia, cercate bootneuter, installatelo ed eseguitelo per ottenere l’unlock.
iPhone 3G/3GS con baseband 04.26.08: connettetivi alla vostra Wi-Fi, lanciate Cydia, cercate ultrasn0w, installatelo ed eseguitelo per ottenere l’unlock.
via [modmyi]


1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails